· 

Il nostro terzo incontro Sednaoui!

Domanda guida: Come comunichiamo quando vogliamo veramente  qualcosa? Come comunichi quando vuoi dare aiuto? Che cosa ti aiuta a comunicare?

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Aicha (mercoledì, 08 novembre 2017 20:55)

    Io quando voglio qualcosa comunico con gli occhi, quando invece voglio fare aiuto uso la bocca, I segni e gli occhi. Mi aiutano a comunicare le parti del corpo.

  • #2

    Niema (mercoledì, 08 novembre 2017 20:56)

    Quando si vuole qualcosa si fanno gesti belli e chiari in modo che la persona lo capisca sia con la voce che con gesti quando si offre aiuto si fa un sorriso e ciò che si aiuta con il sorriso gli fa più piacere per comunicare oltre alla voce ci sono le mani(dita) gli occhi i social l espressione facciale

  • #3

    Davide (mercoledì, 08 novembre 2017 21:10)

    Io quando voglio qualcosa comunico con lo sguardo, con un gesto della mano�come dire ti do una mano e ti aiuto! A ma mi aiutano a comunicare:
    Lo sguardo
    L'espressione del viso
    Gli occhi
    La bocca
    La testa
    "le sopracciglia"...

  • #4

    MATTEO (mercoledì, 08 novembre 2017 21:28)

    Noi per comunicare usiamo segni,parole,immagini.le cose che ci aiutano a comunicare sono l'espressione del volto ,gesti ,modi di fare.per esempio quando io voglio qualcosa lo faccio capire con lo sguardo e con un movimento della mano.quando voglio dare aiuto a un mio amico io comunico ad esempio con i gesti o con le parole

  • #5

    Bianca (giovedì, 09 novembre 2017 13:47)

    quando devo comunicare posso usare tutte le parti del corpo (occhi, espressioni, bocca, segni, immagini, modi di fare...)

  • #6

    Amanda (giovedì, 09 novembre 2017 15:22)

    Io quando voglio qualcosa comunico con un'spressione che fa capire alle altre persone cosa desidero. Quando voglio dar una mano uso le parole ( " ciao ai bisogno di una mano con quella borsa? ") e per comunicare uso molto le parole.

  • #7

    Darichelle (venerdì, 10 novembre 2017 17:08)

    Io quando voglio qualcosa lo comunico con lo sguardo.Per dare aiuto uso sia le parole e le espressioni facciali.
    Mi aiutano di più a comunicare le espressioni perche quando si tratta di esprimere le mie emozioni con le parole non sono molto brava

  • #8

    Emily (domenica, 12 novembre 2017 17:07)

    Quando voglio veramente qualcosa lo chiedo con molta gentilezza,e cerco di spiegare cosa voglio.
    Quando voglio dare aiuto mi avvicino a quella persona e fagli vedere che ci sono.
    Mi aiuta a comunicare l'essere messa al mio agio,e che si rispettino i miei tempi.
    Emily

  • #9

    Melissa (lunedì, 13 novembre 2017 20:21)

    Io quando voglio comunicare qualcosa uso i gesti perché mi fa comodo ma uso molto anche lo sguardo

  • #10

    Niccolò (lunedì, 13 novembre 2017 20:22)

    Quando io voglio dare aiuto comunco con le parole e con le parti del corpo per essere molto chiari. Quando voglio veramente qualcosa uso la faccia tipo gli occhi. Mi aiuta a dire come sono io

  • #11

    Marco. (martedì, 14 novembre 2017 17:38)

    Quando voglio esprimermi non uso solo le parole ma posso usare gli occhi, i segni, l'espressioni...e direi che questa idea mi è piaciuta molto.

  • #12

    Rania (martedì, 14 novembre 2017 21:37)

    Il terzo incontro è stato uno dei più belli non solo perché abbiamo mangiato cioccolata ma anche perché abbiamo iniziato a fare la piramide salutare e so che può sembrare una cosa noiosa ma nel modo in cui lo fanno loro (unico e divertente) non è paragonabile alla scuola!

  • #13

    Victoria (mercoledì, 15 novembre 2017 18:48)

    Oggi mi sono diverdivertita quando abbiamo fatto il gioco in cortile
    Ma non mi è piaciuta la parte dove spigavano del cibo