Animali pucciosi

Amici a 4 zampe

Un giorno sono andata al supermercato con la mia famiglia e, come al solito, la mia sorellina mi trascinava per un braccio per farmi vedere i giocattoli che voleva chiedere a mamma e papà.

 

I miei genitori avevano finito di fare la spesa, però la mia sorellina voleva rimanere nel reparto dei giochi, allora mio padre mi ha detto che potevamo rimanere altri 5 minuti ma, ad un tratto, mi sono accorta che ne erano già passati 20! Mi sono spaventata, sono subito uscita e ho visto che mio padre stava guardando qualcosa in una vetrina. Chiamo le mie sorelle e siamo entrati tutti in un piccolo negozio dove c’erano due cuccioli in una piccola cesta.

 

I cuccioli si chiamavano Polpetta e Camilla; la signora del negozio ci ha raccontato che, un giorno, la sua vicina di casa era andata fuori a buttare la spazzatura nel cassonetto e, ad un certo punto, aveva sentito dei guaiti. Aveva poi chiesto aiuto alla signora e, tolti tutti i sacchi, avevano trovato 6 cuccioli, dei quali uno era morto soffocato dai sacchi della spazzatura! La signora si era presa due cuccioli mentre la sua vicina gli altri tre.

 

Io e le mie sorelle volevamo prendere un cucciolo, ma mio padre disse di “NO” perché non sapevamo se fosse di razza “piccola o GRANDE.

 

Passati tre anni, per la prima volta abbiamo avuto un cane di taglia piccolissima che io ho chiamato LIQUIRIZIA. Dopo altri due anni Liquirizia ha avuto tre cuccioli che abbiamo chiamato OREO, CAMILLA e CHOCHO!

 

By Romina

 

Lo yeti

Considerato un essere umanoide, si crede che lo Yeti abiti sulla catena montuosa dell’Himalaya, in particolar modo sull’Everest, il monte più alto del mondo.  Sembra essere una leggenda, anche se molte persone andate a visitare il luogo hanno cercato di dare informazioni più accurate sullo Yeti, trovando numerose impronte e raccontando di veri e propri avvistamenti… anche se avvenuti da lontano, molte persone affermano si aver visto sempre la stessa cosa, cioè: “una figura di alta statura con sembianze umane”. Secondo alcune fonti non accertate si pensa che il maschio abbia un’altezza variabile tra i 2.30 mt e i 3,35 mt, mentre le femmina tra 1.80 mt. e i 2.30 mt.

 

Dopo questa scoperta, in altre parti del mondo sono stati trovati indizi che portano a pensare che esistano altre creature ibride, fra cui la più famosa, nell’est americano, è conosciuta come Bigfoot.

 

Io credo profondamente nell’esistenza dello Yeti e che gli Sherpa, popolazione locale, sappiano molto di questa creatura, perchè questa popolazione probabilmente convive con tale leggenda da più tempo di quanto possiamo immaginare.

 

By Amanda

 

 

L'unicorno

L’unicorno è un animale sempre esistito nella storia dell’umanità; dagli antichi Sumeri agli Estensi e i Borromeo fino ad oggi, molti hanno creduto nell’esistenza dell’unicorno, che veniva considerato magico e come simbolo di potere. Nella valle dell’Indo, ad esempio, era particolarmente conosciuto perché una leggenda diceva che, se il suo corno avesse toccato una coppa d’oro, essa sarebbe diventata immune a qualsiasi veleno si fosse versato al suo interno. Le sue caratteristiche prevedevano vari elementi: doveva essere uguale ad un semplice cavallo bianco ma con una coda da leone, zoccoli ferrati e un appuntito corno dorato. Molte persone considerano la storia dell’unicorno come una leggenda mitologica di una creatura magica inesistente ma, se volete un parere personale, io sono sicura che esista e che sia come il Bigfoot e lo Yety, di cui parlerò sicuramente in un prossimo articolo. Se ci credete è meglio così, perché bisogna credere anche a ciò che non si vede!

 

By Amanda

 

Il panda gigante

Il panda gigante è un curioso animale  bianco e nero che può arrivare a pesare fino a 12 chili, mentre la sua altezza massima è di circa un metro. Passa il 10%  della sua giornata sugli alberi. Abita nelle foreste cinesi di bambù, del quale è molto ghiotto, e che si trovano soprattutto in alta montagna. Questa sua particolare dieta ha fatto sì che esso rischiasse l’estinzione a causa della deforestazione. Parlando delle sue  particolari  caratteristiche si può dire che i maschi crescendo sviluppano un forte olfatto che serve nel periodo della riproduzione per individuare le femmine in calore. La gestazione dura 5 mesi e i cuccioli che nascono sono massimo 2, di cui la femmina si prenderà cura per 6 mesi; fino ai 2 mesi non sanno camminare da soli, infatti si spostano sopra la schiena della madre. Appena nati sono bianchi e solo in seguito raggiungeranno la tanto famosa colorazione bianca e nera.

In Cina si possono ammirare i panda normali negli zoo, ma soltanto nei giardini zoologici più grandi e prestigiosi si possono trovare i panda giganti, specie ormai quasi del tutto estinta.

Per salvare questa specie si può solo fermare la continua deforestazione che sta uccidendo non solo i panda!

by Amanda